euexperts-bruxelles

Dott. Ferruccio Violi

Consultant in Commodities&Innovations


Quel che fan i Signori fanno poi molti , che al Signor tutti gli occhi sono volti.

L. De Medici

dopo gli studi a Scienze Politiche si è specializzato in Security Management .
Ho Lavorato all’estero come analista su sistemi di sviluppo di informazioni.
Settore Sicurezza Presidenza del Consiglio dei Ministri, in questo contesto, ho ricoperto incarichi sia in Italia che all’ estero, con particolare riferimento in Europa orientale acquisendo esperienza come Analista nel settore delle Investigazioni Speciali.
Esperienze Specifiche : Responsabile della Sicurezza e del Controllo Preventivo, per le soluzioni immediate – Resilienza – Strategia difensiva.
Ho operato in : vari paesi all’estero , anche oltre oceano per il Controllo di Gestione Sicurezza
▪ Risk Assessment
▪ difesa generale tattica
▪ indagini generali del settore industriale in Europa, USA ,Asia.
▪ Ho lavorato all’estero come consulente Analista di Sistemi Ricoperto anche il ruolo di “responsabile della sicurezza” Settore Infrastrutture- Sensibili Della difesa per gli aspetti di cui al DPCM 22 luglio 2011 “Disposizioni per la tutela dei segreti amministrativi per le informazioni classificate.”
Inoltre ho operato indirettamente per GFSY AMERICAN Service Technology
▪ RHTD USA Security Technology
▪ AEOP Associazione Europea dell’Organizzazione di polizia
▪ HGRT USA Tech innovazione Sicurezza
▪ DRNM Biometria di Sicurezza anche in ambito Privato.

Indagini in ampio spettro per la verifica delle imprese che operano nel settore costruzioni,e settore Industriale, manager, comunicazioni, e i registri in tempo reale. Indagini Ambientali, Interne ed Esterni. Il modo più preciso ed economico per identificare le persone è attraverso sistemi biometrici Innovativi. Ho operato sui Protocolli Internazionali di Security per la Gestione Industriale Civile e Militare. Inoltre ho lavorato per I Protocolli di Legalità: è un atto firmato da più parti, che ha come scopo principale la realizzazione di azioni e di misure preventive e di controllo, che consentono la creazione del pubblico interesse per la legalità e l’esecuzione dei lavori per i quali è stipulato un Contratto Internazionale di Security.
Per preparare soluzioni per il Personale e tutto il Management per settori della Security con capacità per l’ottimizzazione della forza lavoro che includono Presenze e Controlli di Risk Management. Specializzazione in : geolocalizzazione dei controlli combinati con la presenza di barriere mobili situate ed identificate, con la verifica e l’esatta valutazione per i controlli con la prova della posizione geografica, oltre alla documentazione fotografica della verifica. Controllo di Gestione, Rischio Sicurezza Industriale. Raccolta dati, controllo degli accessi e soluzioni ERP. Esercitando pienamente i poteri di vigilanza stabilite dalla legge, in relazione a:controllo e il contrasto infiltrazioni criminali e sabotaggio con monitoraggio indiretto dei flussi finanziari. Gestione e controllo dei Flussi e degli Scambi di Dati Le informazioni necessarie per la gestione, in grado di includere il tempo e presenze le prenotazioni, informazioni di sicurezza, registrazioni di Big Data, centro messaggi e data center, Control Room.

Consulenze in Strategie di Security. Ho acquisito la responsabilità come consulente per gruppi industriali del settore energetico con i principali compiti assegnati alla funzione del Security Manager responsabile della sicurezza sotto lo sviluppo e l’attuazione di strategie e piani di sicurezza, con l’adozione e l’attuazione di strumenti e metodologie adeguati progettando piani per rilevare e proteggere i beni, Asset e beni immateriali della Società, il Personale, i Dati Sensibili.

Ho inoltre lavorato come:
Project Manager per sviluppo Progetti Innovativi, reinventare il marketing, nuovi pensieri e strumenti per nuovi consumatori. Sulla nuova sostenibilità economica, sociale ed ambientale come fattore competitivo, con la formazione su business skills e creazione di valore , per focus operativi come Consigliere.
Lavorando su LBO e Master Internazionali creando le basi di approccio per Internazionalizzazione e strategia di sviluppo.

Su ricerca di Asset e strumenti da immettere sul sistema Finanziario
Asset Intangibili e ristrutturabili. L’impatto su più larga scala della digital transformation sul settore bancario e di tutta una serie di tecnologie innovative che in concreto stanno riscrivendo le modalità di interazione con i clienti per la di gestione del core business per rivoluzionare letteralmente lo status quo.

Negli ultimi anni mi sono occupato di Commodities in ambito internazionale per lo sviluppo di alcuni Buyer’s indipendenti:
Una premessa va fatta. Nel caso delle materie prime, l’analisi fondamentale– ovvero quella basata sulle notizie- è più importante di quella tecnica. Lo studio dei grafici può aiutarci a comprendere quale sia la vera forza di un trend o a che livello i prezzi arriveranno, probabilmente, ad assestarsi. Per quanto riguarda la direzione del trend e la sua capacità di protrarsi nel tempo, tuttavia, l’analisi fondamentale e la microeconomia sono indubbiamente gli strumenti più utili.
L’analisi fondamentale si occupa di prevedere l’andamento futuro del prezzo mediamente l’osservazione dei dati macroeconomici fondamentali. I dati macroeconomici sono sostanzialmente delle previsioni e delle statistiche riguardanti alcuni settori dell’economia, motivo per cui l’analisi fondamentale può essere utilizzata per investire in svariati mercati.
La mia esperienza con Kitco e Avatrade, EKG , GBH , e con privati reseller indipendenti è da ricollocarsi per analizzare al meglio il mercato prima di affrontarlo e avere tutto il quadro di cosa succede intorno. E’ molto importante valutare il ruolo fondamentale nello sviluppo di iniziative di decarbonizzazione; per le energie rinnovabili da realizzare in Europa , in un’ottica di trasformazione ed estensione della loro vita utile; alla realizzazione di impianti per il recupero e la trasformazione della frazione organica dei rifiuti solidi urbani in bio-olio, alla con Brevetti Italiani :. riconversione delle raffinerie tradizionali in bioraffinerie utilizzando la tecnologia Ecoil; impianti per il trattamento e il riutilizzo delle acque al fine di minimizzare l’impatto delle attività industriali; interventi diffusi di efficientamento energetico.

La Sintesi: Per assicurare una gestione sostenibile lungo l’intera catena di fornitura, si deve applicare criteri selettivi dei fornitori e vincola gli stessi a precisi standard internazionali, quali tra l’altro: le biomasse non provengano da zone coltivate ottenute dalla conversione di aree caratterizzate da elevato assorbimento di carbonio, come zone umide e foreste;
• che le biomasse non provengano da zone coltivate ottenute dalla conversione di aree caratterizzate da elevata biodiversità o da ecosistemi di riconosciuto valore naturalistico;
• che le biomasse siano certificate secondo gli standard di sostenibilità riconosciuti in ambito europeo e internazionale, verificate sistematicamente attraverso audit indipendenti. Gli schemi di certificazione applicati prevedono, tra l’altro, il rispetto di criteri sulle condizioni di lavoro in rapporto alle categorie più vulnerabili, e sui diritti delle comunità locali.

I grandi Gruppi Energetici si devono impegnare con fornitori selezionati alla reciproca cooperazione per migliorare dove possibile la sostenibilità della fornitura, e collaborare con gli stakeholder ed esperti in materia per migliorare le proprie conoscenze e assicurare l’implementazione degli standard più avanzati; promuovere lo sviluppo delle migliori soluzioni tecnologiche anche attraverso le proprie unità di ricerca, e proseguire nella ricerca di feedstock alternativi alle filiere agroalimentari.

Visits: 311